fbpx
TornaVento | terreno d’incontro

Restiamo in contatto!

 

#NoPlasticMoreFun – Pulizia del Naviglio con Worldrise

In collaborazione con Worldrise Onlus, TornaVento si è impegnato fin da subito ad evitare l’utilizzo di plastica monouso e a offrire acqua filtrata gratuitamente da una fontanella a pubblico accesso, oltre ad esporre cartelli per una campagna di sensibilizzazione.

No Plastic More Fun

Il progetto a cui TornaVento aderisce, No Plastic More Fun, ha creato e promosso la prima rete al mondo di locali, club, eventi e collettivi musicali che eliminino completamente la plastica monouso in favore di soluzioni alternative sostenibili. I locali che in meno di un anno hanno aderito e intrapreso il percorso plastic free sono 136, tra Milano, Genova, Londra e Tarifa.

SABATO 25 Luglio dalle 10:00 del mattino, i volontari di Worldrise sono stati presenti per illustrare il progetto e coinvolgere la comunità di passanti, runners e ciclisti per la raccolta di rifiuti sul Naviglio Grande, che sono stati riportati presso TornaVento.
L’attività di raccolta di rifiuti è proseguita per tutto il giorno. Con la
plastica recuperata, i volontari hanno riempito un pannello di tre metri raffigurante una balena che ha ingerito la plastica presente in mare. Gli altri rifiuti, non plastici, sono stati smaltiti correttamente da TornaVento. Ai passanti è stato chiesto di lasciare la loro “firma” apponendo il pezzo di plastica prescelto e di limitare l’uso della plastica monouso per il bene dei nostri mari.

TornaVento, supportando Worldrise in questo progetto, contribuisce alla realizzazione di tutte le altre attività di Worldrise, dalle protezione della biodiversità e valorizzazione delle aree marine protette, all’ecoturismo fino al problema della plastica in mare e promozione della pesca sostenibile.



RESTIAMO IN CONTATTO

La stagione estiva di TornaVento si è conclusa, grazie a tutti!
Presto ci saranno novità: scopri tutte le anticipazioni con la nostra Newsletter.